Corso di BLSD Pediatrico

Corso BLS D Pediatrico Roma - Corsi BLSD pediatrici Lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Corso BLSD Pediatrico si inserisce nell'ambito della formazione all'emergenza pediatrica di base, ha l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti le principali manovre e la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino in condizioni di arresto respiratorio e/o cardiaco o con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il Corso permette inoltre di apprendere conoscenze e abilità relative all'impiego del defibrillatore semiautomatico nel bambino in arresto cardiorespiratorio. Può essere rivolto a personale sanitario ma anche non, in questo caso parleremo di soccorritori laici e i diversi programmi sono così distinti:

Corsi BLSD Pediatrico Roma e Lazio per soccorritori laici - Ideal Safe 

Il BLSD Pediatrico per laici è rivolto a coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere un lattante o un bambino (ad es. genitori, insegnanti, educatori, istruttori sportivi, bagnini ecc.) e a coloro che hanno la necessità di acquisire l’abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) in ambito pediatrico. Ha una durata di circa 5 ore di cui 1 ora di teoria e 4 di pratica.

Corso BLS D Pediatrico Roma - Corsi BLSD pediatrici Lazio

Corsi BLSD Pediatrico Roma e Lazio per Operatori Sanitari - Ideal safe

Il BLSD Pediatrico per operatori sanitari è invece rivolto a Medici, infermieri, operatori sanitari, così da far apprendere loro,  tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi  su manichini, le principali manovre e la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino in condizioni di arresto respiratorio e/o cardiaco o con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il Corso permette inoltre di apprendere conoscenze e abilità relative all’impiego del defibrillatore semiautomatico nel bambino in arresto cardiorespiratorio. Ha una durata di circa 8/9 ore di cui 2h e 30 di teoria e circa 6h di prova pratica.

 Corso di BLSD Pediatrico - Visita e idoneità all'impiego

La visita viene effettuata:

al momento dell'assunzione, con l'obiettivo di identificare l'idoneità o meno all'impiego

periodicamente - annualmente oppure ogni 2 o 3 anni a seconda del regolamento aziendale - per controllare lo stato di salute del dipendente

dopo un periodo di malattia o infortunio lungo (di norma superiore a 60 giorni)

qualora il dipendente abbia un peggioramento delle condizioni di salute, per cui può essere necessario valutare il cambio di mansione e rivalutare la presenza o meno dell'idoneità lavorativa

su richiesta del lavoratore, nel momento in cui deve presentare della documentazione che attesta un peggioramento dello stato di salute.

Contattaci
Hai bisogno di aiuto? Compila il form qui in basso.
Il nome della tua Azienda
Scrivi qui la tua richiesta

IDEAL SAFE SRLS

PARTITA IVA 15667421000

Via Pier Paolo Pasolini 13 - 00065 Fiano Romano. 

 

CORSI ONLINE

Corsi sicurezza sul lavoro

Corsi privacy

Haccp

Testo unico sicurezza lavoro

METODI DI PAGAMENTO

Paypal

Mastercard

Bonifico Bancario

Postepay

Cerca